Sembra che i giocatori per Playstation 3 dovranno attendere un pò in più per acquistare la Legends Pack di Shift 2 Unleashed, infatti la piattaforma Playstation Network risulta essere offline, la Sony ha da pochi giorni ufficializzato la notizia che tra il 17 e il 19 aprile scorso la piattaforma online (PSN) è stata sottoposta ad un violento attacco da parte degli hacker.

Con questo violento attacco sono stati rubati i dati di 75 milioni di individui. Secondo l’Adoc, nota associazione per i diritti dei consumatori, almeno un milione e mezzo dei quali il 70% frequentatore abituali, 500mila utenti plus con la propria carta di credito inserita, mentre 1 milione circa free, ma con tutti i dati personali inseriti. La società non esclude che tra le informazioni trafugate ci siano anche quelle relative ai conti correnti bancari e alle carte di credito utilizzate per gli acquisti online.

La Sony ha lanciato una campagna d’informazione a tappeto per sensibilizzare gli utenti del Playstation Network e di Qriocity. Una campagna con la quale esorta tutti i soggetti coinvolti a controllare con attenzione i movimenti dei conti bancari e non cadere nelle trappole che si nascondono dietro messaggi di spam e di phishing attraverso le quali i più ingenui potrebbero essere facilmente “catturati”.

Sony ha infine attivato una pagina web nella quale fornisce tutte le informazioni necessarie per ricorrere ai ripari.

Aggiornamento sul down del PSN
Aggiornamento sull’interruzione del servizio PSN

Cerchi offerte e codici sconto da utilizzare su Amazon? Buoni sconto e tante offerte ti aspettano su codicisconto.online