All’evento Gamersblog, il Guardian si è seduto con il designer capo Andy Tudor per un’interessante intervista riguardante Need For Speed Shift 2 Unleashed, di prossima uscita.

Un piccolo estratto dell’intervista:

Che livello di dettaglio avete dovuto raggiungere per rendere un gioco di guida così realistico?

Partendo dall’inizio, abbiamo ricevuto i dati CAD delle auto dai costruttori. Abbiamo grandi rapporti con i costruttori di auto e loro volevano esserci nel nostro gioco e ovviamente lo stesso valeva per noi, per inserire le più spettacolari auto che la maggior parte di noi nella realtà non può comprare. Ci hanno dato tutti le informazioni e quando darete uno sguardo a queste magnifiche auto, capirete subito con che maestria sono state riprodotte, vedrete quanto sono veloci, la loro accelerazione e, ovviamente, il loro fantastico lato estetico. Quindi la maestria con cui i costruttori hanno creato le loro meravigliose auto, noi abbiamo cercato di fare altrettanto per i modelli in 3D, con la stessa passione. Stessa cosa abbiamo fatto per i circuiti. Abbiamo cercato di inserire più circuiti possibili e renderli il più realistici possibili, permettendo anche ad alcuni dei nostri ragazzi di guidare realmente nei vari circuiti, perchè ciò che vedrete di un circuito su Google Earth non necessariamente darà la stessa sensazione che si ha guidandoci. Ad un certo punto penserete: “Oh mio Dio, questo tratto è molto più ridido di quello che pensavo, o di quello che credevo fosse la reale pendenza.

[…]

Come può Shift 2 fare i conti con Gran Turismo 5?

Devo ammettere che attualmente GT5 e Forza sono il punto di riferimento: tutti pensano che al momento sono i giochi da battere. Sono grandi prodotti, ma si fermano solo ai grandi numeri, a un’ottima simulazione matematica della fisica, invece noi andiamo oltre con gli aspetti sociali ed emozionali. Questo è già successo in precedenza con altri giochi, con l’inseguimento di FIFA a Pro Evolution Soccer e Dante’s Inferno con God Of War: è lo stesso tipo di competizione che abbiamo intrapreso con i nostri diretti rivali. Vedremo dove arriveremo, ma confermo che ora ci siamo in gioco per questo lungo cammino.

Trovate l’intervista – in parte video, in parte testo – qui:
Shift 2 Unleashed Intervista con Andy Tudor

Cerchi offerte e codici sconto da utilizzare su Amazon? Buoni sconto e tante offerte ti aspettano su codicisconto.online